English Version Version Francaise

Itinerari e percorsi turistici in zona

Custonaci
Località di interesse climatico, balneare e naturalistico. Capitale siciliana del marmo. Il centro storico presenta fra l'altro un bel Santuario edificato in vari stili: gotico, romanico e rinascimentale.
Ulteriore attrazione è la Grotta Mangiapane, un antico insediamento preistorico che poi fu trasformato in villaggio in cui ogni anno nel periodo delle festività natalizie rivive il Presepe Vivente.

Baia Cornino
La marina di Custonaci: acque limpide ed un piccolo porto turistico. Ideale per la balneazione e le esplorazioni subacquee.
Base di partenza per le escursioni nella Riserva di Monte Cofano.

Baia Santa Margherita
Due chilometri e mezzo di costa compreso tra Makari e Castelluzzo che si tuffa su un mare color smeraldo. L’area, chiusa al traffico veicolare, è uno scrigno di suggestioni. Trasparenze mozzafiato e una natura incontaminata rendono questo angolo di costa un piccolo paradiso terrestre.

San Vito Lo Capo
E' una stazione balneare rinomata e frequentata. Il centro si è sviluppato attorno all'antica fortezza saracena, successivamente trasformata in santuario dedicato a San Vito. Ogni anno a settembre vi si svolge il Cous Cous Festival.

Riserva di Monte Cofano
Riserva naturale di straordinaria bellezza paesaggistico-naturalistica. Per gli appassionati di trekking o mountain bike presenta un comodo sentiero per effettuare il periplo del monte lungo la costa e l'ascesa in vetta da cui si può godere una splendida panoramica. Sono presenti anche rovine archeologiche, torri di avvistamento, grotte etc.

Riserva Naturale dello Zingaro
A pochi km da San Vito. Un paradiso naturale miracolosamente integro nella sua impareggiabile, primitiva bellezza. Presenta sentieri, rifugi, aree attrezzate, musei etc. La Riserva è visitabile solamente a piedi.

Erice
Situata sulla vetta del monte omonimo,conserva il suo aspetto di antico borgo medievale. Da vedere il castello di Venere, i giardini del balio, il quartiere spagnolo e le sue numerosissime chiese.

Segesta
Fondata dagli Elimi, divenne una delle più potenti città della Sicilia occidentale. Distrutta dai barbari ha mantenuto quasi intatti il magnifico tempio dorico ed il teatro greco, scavato nella roccia, del II sec. a.C. E' sede di rappresentazioni teatrali ed eventi culturali.

Egadi
A sole 10 miglia da Trapani sono considerate "riserva naturale marina". Favignana è la più grande, attrezzata e ricettiva, Marettimo e Levanzo sono l'ideale per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla e lontana da tutto, nel verde incontaminato del loro territorio protetto.

Trapani
Posta nell'estrema punta occidentale della Sicilia, il centro storico della città - piacevolmente vivibile anche di notte - possiede monumenti gotici, gotico-rinascimentali, barocchi e tardo barocchi.

Riserva delle Saline
Circa mille ettari di montagne di sale, vasche, canali, mulini e bagli osservando stormi di uccelli in volo e respirando l’odore del mare e della flora mediterranea. Un paradiso naturalistico, ideale per i cultori di birdwatching.

Marsala, Mozia, Stagnone
Celebre per lo sbarco della spedizione dei Mille, di particolare rilievo sono il complesso monumentale San Pietro, il Teatro Comunale ed il Baglio Anselmi dove è esposto il relitto della nave punica.
Nella vicina laguna dello Stagnone, sorge l'isola di Mozia. Antica colonia fenicia, protetta da vincoli archeologici ed ambientale. Conserva ancora i resti fenici che possono essere ammirati nel museo Whitaker, in ciò che rimane dell’antica città e nella grande necropoli.

Gli Appartamenti

News & Offerte

IN VACANZA... TUTTO L'ANNO!

Offerte Custonaci
Sconti vacanze Custonaci Offerte vacanze Custonaci Sconti per famiglie e bambini

Video

Guarda il video di "GRESO"

L'intervista di "Viaggiamo in Sicilia"

Eventi e Manifestazioni

Facebook

Meteo su Custonaci

Gio
17° C - 24° C
Ven
16° C - 26° C
Sab
14° C - 24° C
Dom
16° C - 23° C

Wi-fi Gratuito